Categorie
Web

Ecosia: search engine che salva l’ambiente (e cerca di screditare Google)

Trovo sul sito di Web e Conoscenza e ripubblico. Ne ha parlato anche il Corriere. Si tratta di Ecosia, un motore di ricerca (Powered by Bing) che promette di devolvere almeno l’80% dei ricavi pubblicitari per la salvaguardia delle foreste amazzoniche, affidando questo compito al WWF. Di seguito il video in italiano di spiegazione dell’iniziativa.
Non vorrei passare per quello che pensa sempre male, ma ho come l’impressione che la cordata MicrosoftYahoo! che finanzia l’iniziativa si voglia buttare sul tema “caldo” del rispetto dell’ambiente per screditare Big G sottraendo quote di mercato altrimenti inattaccabili.
Quando non è possibile attaccare la qualità, è necessario passare al discredito.
E poi, scusate, chi dice che Google non stia facendo niente per limitare le emissioni di Co2? Guardate qui: https://www.climatesaverscomputing.org/about/

Di Matteo Galli

Classe '83. Le cassette prima le ho usate con un Commodore 64 e solo dopo in un Walkman. Connesso dal 1993, senza soluzione di continuità. Interista integralista. Apple addicted. Milanese di nascita. Partenopeo d'adozione.
Head of Communication in bSmart Labs e consulente di comunicazione digitale con particolare focus sui liberi professionisti e le micro imprese.