Scrivo volentieri questo post perchè potrà dare modo di devolvere 10 euro per una campagna promossa da Save The Children, la Onlus che da anni si occupa delle popolazioni meno fortunate.
L’impegno è stato preso da Promodigital che ha coinvolto vari blogger per diffondere questa inizitiva, e per questo li ringrazio. Dalla pagina cosa facciamo del sito Save the Children si legge:
Save the Children:
- sviluppa progetti che consentono miglioramenti sostenibili e di lungo periodo a beneficio dei bambini, lavorando a stretto contatto con le comunità locali;
- porta aiuti immediati, assistenza e sostegno alle famiglie e ai bambini in situazioni di emergenza, createsi a causa di calamità naturali o di guerre;
- parla a nome dei bambini e promuove la loro partecipazione attiva, intervenendo per far pressione su governi e istituzioni locali, nazionali ed internazionali.
Di seguito il video che racconta l’iniziativa. Anche se è ironico, fa riflettere: a volte ciò che per noi e superfluo per altri (molti altri) è essenziale.