Categorie
Recensioni

N97 e The Big Escape by Nokia

Quelli di Nokia se ne sono inventati un’altra. Per il lancio del loro servizio Nokia Maps 3.0, la casa finlandese propone un concorso basato su un gioco online nel quale il protagonista deve sfruttare le mappe sul proprio telefonino per scappare dagli inseguitori e raggiungere determinati check-point definiti in ogni livello.

Non che fossi particolarmente interessato all’iniziativa (sono ormai da un paio di anni fedele utilizzatore di iPhone) ma da appassionato di comunicazione mi sono incuriosito e ho provato a prendere parte al game.
Il gioco consiste di quattro livelli, alla fine dei quali è possibile partecipare all’estrazione dei premi in palio:  8 Nokia N97 in palio e 20 voucher per Nokia Maps 3.0 con la licenza di navigazione per un anno.

Ma non è tutto, è previsto anche un superpremio finale: 1 automobile MINI modello “RAY D”.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale, nokiamaps.it dove potrete trovare anche il regolamento nel dettaglio.

Per poter giocare è necessario crearsi un account OVI. Una volta registrati, si riceverà nella nuova casella di posta l’URL di una landing page da cui partirà il gioco (previo download di un plugin necessario, UnityWebPlayer). Dopo un rapido install sulla pagina del browser precedentemente aperta si caricherà il gioco.
Il tutto, ovviamente, viene fruito attraverso un dispositivo Nokia, l’n97. Devo dire che il motore è fluido e i comandi (freccie direzionali, Ctrl per abbasarsi e Space per saltare/arrampicarsi) rispondono bene.

Un’unica pecca. Sono riuscito a giocare solo il primo livello, al termine del quale Firefox è crashato 🙁

Di Matteo Galli

Classe '83. Le cassette prima le ho usate con un Commodore 64 e solo dopo in un Walkman. Connesso dal 1993, senza soluzione di continuità. Interista integralista. Apple addicted. Milanese di nascita. Partenopeo d'adozione.
Head of Communication in bSmart Labs e consulente di comunicazione digitale con particolare focus sui liberi professionisti e le micro imprese.