Categorie
Sport

Apertura stagione sciistica 2010/2011 a Cervinia

Ieri, insieme al mio caro fratellino, abbiamo riaperto la stagione sciistica 2010/2010. Quale location migliore per l’esordio sulle nevi se non Cervinia?

A dir la verità è stata una scelta quasi obbligata visto che è una delle poche località in cui si può sciare già dall’inizio di novembre. Ottima giornata con un bellissimo sole; temperatura forse un po’ troppo alta che non ha permesso una tenuta perfetta della neve per tutta la giornata, ma c’è proprio di che lamentarsi.

E’ stata anche l’occasione per provare l’accoppiata di attrezzatura, con l’esordio dei nuovi sci e dei nuovi scarponi. Devo dire niente male, anche se è presto per esprimere un giudizio definitivo. Si sa che quando le lamine sono nuove è un gran bell’andare 🙂 Vedremo più avanti se le promesse fatte dal tizio che me li ha venduti (“Perfetti per fare ogni tipo di discesa“) verranno mantenute.

Visto la giornata metereologicamente impeccabile è stata anche l’occasione per scattare qualche bella foto ad un paesaggio mozzafiato. Sciare tra il Cervino e il Plateau Rosà non ha veramente prezzo e tutto il comprensorio offre una vista d’insieme sull’arco alpino veramente da togliere il fiato.

Qui sotto un po’ di scatti, presi dal mio account di Flickr:

C’è stato spazio anche per qualche video in cui i e Andrea ci siamo divertiti a riprendere le nostre discese. Qui sotto un la playlist caricata sul mio canale di YouTube.

Grazie Andre, alla prossima!

Di Matteo Galli

Classe '83. Le cassette prima le ho usate con un Commodore 64 e solo dopo in un Walkman. Connesso dal 1993, senza soluzione di continuità. Interista integralista. Apple addicted. Milanese di nascita. Partenopeo d'adozione.
Head of Communication in bSmart Labs e consulente di comunicazione digitale con particolare focus sui liberi professionisti e le micro imprese.