Categorie
Italia

Milano in tilt per pioggia: siamo sicuri che sia pronta per l'Expo?

La pioggia manda in tilt Milano (Photo by mazzei.milano.it)
La pioggia manda in tilt Milano (Photo by mazzei.milano.it)

Mi sembra una domanda più che lecita visto le condizioni della metropoli meneghina questa mattina.
E’ vero che temporali di questa entità si vedono raramente, ma una città della caratura e delle ambizioni di Milano NON PUO’ soccombere ad una cosa del genere.

La notizia è già stata pubblicata da diverse testate (qui, qui e qui) a riprova di come il problema sia veramente serio.
Per quanto mi riguarda posso dirmi abbastanza fortunato, questa volte le Ferrovie LeNord si sono comportate discretamente, con un ritardo di soli 4 minuti sulla tabella di marcia.

Arrivato a Milano la situazione è stata diversa: Piazza della Repubblica completamente in tilt con semafori spenti e neanche un vigile urbano a governare il traffico, ambulanze in stato di emergenza che non riuscivano a farli largo tra le file di automobili sempre più accalcate.

Insomma, un’immagine più vicina a qualche megalopoli dell’estremo oriente più che la capitale italiana dell’economia che tra sei (dico, sei, non quindici) dovrà ospitare un’esposizione internazionale.

Fotografare oggi Milano non è precisamente un bel biglietto da visita per il mondo.

Ah, dettaglio non da poco… ho trovato anche l’ufficio allagato 🙁

Di Matteo Galli

Classe '83. Le cassette prima le ho usate con un Commodore 64 e solo dopo in un Walkman. Connesso dal 1993, senza soluzione di continuità. Interista integralista. Apple addicted. Milanese di nascita. Partenopeo d'adozione.
Head of Communication in bSmart Labs e consulente di comunicazione digitale con particolare focus sui liberi professionisti e le micro imprese.