Categorie
Me Social network

Friendly URL di Facebook: mission accomplished

https://www.facebook.com/matteogalli

E’ stata dura alzarsi di sabato mattina alle 6 per conquistarsi un URL Friendly di Facebook decente. E’ stata dura ma ce l’ho fatta!

Basta cazzate, la verità è un’altra: non sono certo di quelli che ha puntato la sveglia alle 6 del mattino (di un sabato mattina, per giunta) per compiere questa tanto attesa operazione. Anzi, ad essere sincero, mi era totalmente passata di mente fino a quando ho passato in rassegna i feed quotidiani e aperto il mio client FriendFeed.
Calcolando che su Facebook, al momento, risultano registrate 265 a nome Matteo Galli la consideravo un’impresa impossibile fino a 20 minuti fa.

Con molta sufficienza, quindi, sono andato nella pagina dedicata alla creazione dell’URL del proprio profilo già pronto a dovermi inventare chissà quale nickname.
Ho provato, così tanto per fare, a digitare matteogalli.

Sorpresa! Username libero.

Un sincero ringraziamento a gli altri 264 omonimi che questa mattina hanno fatto altro 🙂

Ps. mi avevano già fregato il nome di GMAIL, almeno quello di Facebook lasciatelo scegliere a me, eh!

Di Matteo Galli

Classe '83. Le cassette prima le ho usate con un Commodore 64 e solo dopo in un Walkman. Connesso dal 1993, senza soluzione di continuità. Interista integralista. Apple addicted. Milanese di nascita. Partenopeo d'adozione.
Head of Communication in bSmart Labs e consulente di comunicazione digitale con particolare focus sui liberi professionisti e le micro imprese.