Web collaborativo: quando il video musicale è fatto dai fan e non dalla band

Un esempio di attività partecipativa in rete. E’ la realizzazione di un video clip musicale ma in questo caso i protagonisti sono i fans della band, e non gli artisti.

Il risultato sembrerebbe più che discreto, considerati i mezzi tecnici usati dagli appassionati che hanno voluto contribuire (webcam + connessione internet).

Dalla descrizione del video su YouTube si legge: “This music video was shot for Sour’s ‘Hibi no Neiro’ (Tone of everyday) from their first mini album ‘Water Flavor EP’. The cast were selected from the actual Sour fan base, from many countries around the world. Each person and scene was filmed purely via webcam.”

A confermare, ancora una volta, che il web è in grado di sovvertire anche logiche affermate come quelle della produzione televisiva per il mercato musicale.

[Via Infoservi]

Classe '83. Le cassette prima le ho usate con un Commodore 64 e solo dopo in un Walkman. Connesso dal 1993, senza soluzione di continuità. Interista integralista. Apple addicted. Partenopeo d'adozione. Communication & Marketing Manager in Applix Education.

Next ArticleN97, grande pubblicità per un (grande?) telefono