Categorie
Me

Villa Arconati di Castellazzo di Bollate: bellezza inespressa

Villa Arconati - Giardino all'italiana

Sabato scorso ho avuto il piacere di visitare per la prima volta Villa Arconati di Castellazzo di Bollate, non lontano da casa mia.
Famosa soprattutto per i numerosi concerti che nei mesi estivi ospita nel suo giardino all’italiana, non risplende per una conservazione impeccabile. Peccato, perché una struttura di quel tipo meriterebbe seriamente una riqualificazione attraverso una restaurazione e una programmazione di iniziative culturali degne di una location così ricca di storia.

Spero seriamente che questo piccolo gioiellino seicentesco possa tornare a mostrarsi in tutta la sua bellezza, ora annebbiata da un po’ di calce cadente e dal giardino largamente trascurato.

Grazie a Raffy, Andre, Laura e Olby che hanno condiviso con me questo bel pomeriggio all’insegna della curiosità.
Durante la visita, io Andre e Raffy abbiamo scattato anche qualche foto, sia con la mia D60 sia con la D90 gentilmente concessa da Raffy 🙂

Qui sotto lo slideshow, qui il Set su Flickr.

Di Matteo Galli

Classe '83. Le cassette prima le ho usate con un Commodore 64 e solo dopo in un Walkman. Connesso dal 1993, senza soluzione di continuità. Interista integralista. Apple addicted. Milanese di nascita. Partenopeo d'adozione.
Head of Communication in bSmart Labs e consulente di comunicazione digitale con particolare focus sui liberi professionisti e le micro imprese.