Fotografia

La è una passione appena nata o, almeno, ne ho appena preso coscenza.
Mi sempre piaciuto ritrarre luoghi, viaggi, ed esperienze. L’ho sempre fatto in modo semplice, senza usare chissà quali attrezzature. Il mio approccio alla fotografia digitale è passato attraverso un macchina digitale compatta che ora ha gli stessi megapixel di un cellulare di media fascia 🙂

Da un paio di mesi ho deciso di dare ascolto al desiderio di conferire alla fotografia un senso di interpretazione, più che di narrazione.
Così mi sono deciso a fare un piccolo investimento e ho comprato la mia prima reflex digitale, approfittando di un’offerta all inclusive.

Il mio set è composto da:
Nikon d60
Obiettivo ED NIKKOR AF-S DX da 18-55 mm f/3.5-5.6G
Obiettivo 55-200mm f/4-5.6G ED AF-S DX Zoom-Nikkor

Spero, nel tempo, di evolvere l’attrezzatura, ma per ora non c’è fretta. Quello che ho mi basta e avanza. Ho cominciato a fare un po’ di scatti, pochi a dire la verità, soprattutto per mancanza di tempo.
Quest’estate ho avuto modo di cominciare a smanettarci e quelle che vedete sotto sono una selezione di foto che ho pubblicato sul mio account Flickr aperto esclusivamente per pubblicare gli scatti migliori.

Lo so, lo so, i più impallinati di fotografia tra di voi staranno storcendo il naso. Non ho l’ambizione di diventare “Oliviero Toscani de noatri” e ogni critica, suggerimento o consiglio è ben accetto, ovviamente 😉